Cagliari ospiterà l’America’s Cup 2015.

L’America’s Cup partirà da Cagliari. Grande notizia oggi (22 gennaio), infatti Cagliari ha vinto la gara per ospitare la cerimonia di apertura della serie America’s Cup World Series e le gare preliminari. Dal 4 al 7 giugno 2015, gli occhi del mondo saranno puntati sulla capitale della Sardegna e la sede di Marinanow.

Grazie ad un accordo storico tra la Regione Autonoma della Sardegna, il Comune di Cagliari, l’Autorità Portuale, la Capitaneria di Porto, la Marina Militare e il team di Luna Rossa Challenge, la cerimonia di apertura sarà qui per la prima volta in assoluto.

La cerimonia di apertura sarà il 4 giugno. Il 5 giugno sarà una giornata di formazione obbligatoria per le 6 squadre coinvolte: BMW Oracle Racing, Artemis Racing, Ben Ainslie Racing, Emirates Team New Zealand, Team France e, naturalmente, Luna Rossa Challenge che ha fatto la propria base a Cagliari.

LUNA ROSSA

 

Ci saranno poi quattro regate, due al Sabato e due la Domenica.

Tuttavia, tutte le sei squadre saranno a Cagliari dal 31 maggio per familiarizzare con il campo di regata in vista della competizione.

Quest’anno le barche saranno i catamarani monotipo AC 45 con ala rigida di 20 metri, modificati per navigare in configurazione “full foiling”, saranno “volanti”, e lo spettacolo sarà garantito.

Forniremo ulteriori informazioni quando arriveranno, ma nel frattempo, perché non prenotare un posto barca o una barca a Cagliari per poter ammirare da vicino questo meraviglioso evento?