Mancano oramai pochi giorni al salone nautico più atteso e noto al mondo. In arrivo il 40° anniversario dello Yachting Festival di Cannes che si svolgerà dal 12 al 17 settembre, nei due magnifici porti della Riviera Francese: il Vieux Port e il Port Pierre Canto.

Lo Yachting Festival, che si svolge ogni anno nel mese di settembre, rappresenta dal 1977 un appuntamento al quale non si può rinunciare sia per la bellezza della sua location che per l’importanza della manifestazione e dei suoi partecipanti.

Il Salone di Cannes è il primo della stagione nautica europea, nonchè l’appuntamento più importante per tutti gli appassionati del settore interessati a conoscere tutte le novità mondiali in assoluta anteprima rispetto a tutte le altre fiere.



Edizione 2017




Quest’anno le imbarcazioni esposte saranno circa 600 sia in acqua che a terra, suddivise nelle due location di Vieux Port e il Port Pierre Canto, delle quali un centinaio verranno presentate in anteprima mondiale.

Si tratta di una esposizione ricca ed eterogenea che spazia da Yacht a motore, dalle piccole taglie alle maxi, fino alle barche a vela dai 10 ai 25 metri, passando per multiscafi e piccole imbarcazioni a motore da 2,80 a 50 metri.

Sono previsti più di 50.000 visitatori e sarà possibile visionare i prodotti di tutti i principali brand del settore o fare diretta esperienza delle imbarcazioni in mare per coloro che saranno interessati all’acquisto.

Ma non solo la nautica sarà protagonista di questa edizione. Per tutti gli amanti del lusso sarà possibile visitare la Luxury Galley, allestita al piano terra del Palais Des Festivals, una vera e propria maison dello stile, dell’artigianato, della moda, del design e dell’arte.



Per chi lo desidera si potrà anche assistere al terzo Concours d’Elégance, una vera e propria sfilata di imbarcazioni vintage e contemporanee inferiori ai 12 metri che si terrà giovedì 14 settembre e che vedrà riuniti appassionati e collezionisti giunti per l’occasione da tutto il mondo.

Infine, per permettere a tutti gli ospiti di visitare al meglio la fiera nel massimo del comfort e usufruendo dei migliori servizi lo Yachting Festival ha realizzato due diverse proposte esclusive: la Carta VIP (valida per due persone in tre versioni:  1 giorno, 2 giorni o 6 giorni in funzione della durata della visita) e la Carta Riviera (valida per due persone in versione 6 giorni).

Il possesso di queste carte sarà collegato ad una serie di vantaggi tra i quali il servizio di vetture di cortesia Maserati e l’accesso al ristorante Panoramico e al club VIP, il cui menu è firmato dalla Maison Dalloyau e dalla Maison Louis Roederer con i suoi migliori vitigni.


Marinanow come sempre non mancherà all’evento. E voi, siete pronti?