La settimana più calda dell’estate è ormai alle porte. Per chi si trova ancora impreparato al Ferragosto 2017 ma non vuole rinunciare ad una settimana di relax nelle più belle località del Mediterraneo, Marinanow ha selezionato le offerte last minute più invitanti per una crociera sia a vela che a motore!

 


COSTIERA AMALFITANA

Se sognate una vacanza in una delle coste più rinomate e poetiche d’Italia, la Costiera Amalfitana è certamente il luogo ideale. Questo meraviglioso tratto di costa campana, situato a sud della penisola sorrentina, che si affaccia sul Golfo di Salerno regala paesaggi marini da favola e serate romantiche a terra.

Delimitata ad ovest da Positano e a est da Vietri sul Mare, questa costa è famosa in tutto il mondo per la sua bellezza naturalistica e per il grande afflusso turistico che ogni anno si riversa in queste splendide località. Considerata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, prende il nome dalla città di Amalfi, nucleo centrale della Costiera non solo geograficamente, ma anche storicamente: Amalfi così come ognuno dei paesi della Costiera hanno un proprio carattere e proprie tradizioni antichissime.

Sulle località di Amalfi, Salerno, Positano e molte altre, potrete noleggiare le vostre imbarcazioni a vela o a motore, per un solo giorno o per l’intera settimana.

Una meravigliosa Oceanis 41 vi attende per veleggiare fino al tramonto e godere poi di serate magiche nei tanti ristoranti o caffè affacciati sul mare.

Ma se state cercando una esperienza a bordo di una imbarcazione più tradizionale e tipica di questa zona potrete salire a bordo di uno splendido gozzo!

Ma non vi preoccupate, se state cercando una vacanza raffinata e luxury, non mancano naturalmente le opzioni per yacht e maxi yacht in partenza per crociere da sogno lungo tutta la costa.


TROPEA

Spostandoci più a sud incontriamo Tropea, nel cuore della Calabria, una cittadina che sorge su un alto promontorio di tufo, affacciato sul Mar Tirreno, in provincia di Vibo Valentia.

Situato su una rupe alta circa 50 metri, l’antico centro storico è di notevole interesse con palazzi nobiliari risalenti al XVIII e XIX secolo arroccati sul promontorio affacciato a strapiombo sulla bianchissima spiaggia sottostante.

Rinomata stazione balneare, definita giustamente la Saint Tropez del Sud, registra un consistente movimento di turisti, cui offre la possibilità di visitare la sua zona archeologica, praticare la pesca subacquea e godere di una suggestiva cornice paesaggistica: le coste frastagliate, le colture rigogliose e i colori del mare e della stessa terra offrono una visione da sogno.

Venite a scoprirla con Marinanow a bordo di un Oceanis 45 che partirà alla volta delle più belle e solitarie spiagge di Capo Vaticano o verso i resti del Murenario Romano di S.Irene, tra la spiaggia Rocca Nettuno e quella delle Grotticelle, lungo la nota Costa degli Dei!


GRECIA

Per chi desidera una vacanza in Grecia, Atene, metropoli cosmopolita, centro economico, finanziario, industriale e culturale della Grecia, rappresenta ogni anno la meta preferita di migliaia di turisti provenienti da tutto il mondo.

Le isole greche, poco distanti, sono indubbiamente una delle destinazioni più ambite nella stagione estiva, soprattutto per gli amanti del mare.

L’offerta di imbarcazioni a vela è ampia e potrete scegliere tra una vasta gamma di opzioni, prezzi e modelli. Ma non solo vela su questo mare cristallino. La vacanza che vi proponiamo per questo Ferragosto è a motore su uno splendido Beneteau 37 HT Montecarlo: un equipaggio dal temperamento solare e accogliente, tipico di questa regione, e una imbarcazione rapida e raffinata, per una vacanza da sogno in uno dei luoghi più incantevoli del pianeta.

Gli itinerari sono tanti e tutti modellabili sulla base dei vostri desideri. Potrete partire alla volta delle isole di Idra, Poros ed Egina nel golfo di Saronico, dirigervi verso la splendida Corinto o trascorrere una giornata a bordo nel golfo di Atene, gustando poi un aperitivo al tramonto e una romantica cena alla sera.

Da qui potrete raggiungere anche le isole Cicladi quali Santorini, Mykonos e Folegandros e scoprire la bellezza e la vitalità di questo famoso arcipelago.


SARDEGNA

Ma non poteva mancare anche per questa stagione la bellissima Costa Smeralda con i suoi angoli mozzafiato e la sua nota classe, da sempre meta di VIP e personaggi famosi da tutto il mondo.

Se siete alla ricerca di una destinazione glamour in una delle location più gettonate d’Europa, ma non volete rinunciare al relax e ad assaporare questo mare unico al mondo, Marinanow e i suoi Partner vi offriranno una altissima qualità dei servizi e delle imbarcazioni tra le più belle a prezzi assolutamente competitivi.

Partendo da Porto Cervo o da Cannigione, potrete scegliere il vostro yacht per una vacanza luxury all’insegna della classe e del relax. L’arcipelago di La Maddalena con le sue isole incontaminate, il suo mare simile ad una piscina naturale, le sue rocce bianchissime e modellate dai venti e la rinomata vita notturna, tutto questo sarà possibile nelle giornate più intense dell’estate.

Per l’occasione abbiamo selezionato yacht a motore di varie dimensioni e caratteristiche, perfetti per ogni vostra esigenza e facilmente prenotabili con sconti fino al 15%.

I nostri partner sapranno organizzare la vostra vacanza in ogni minimo dettaglio e regalarvi una esperienza indimenticabile!


SICILIA

Infine come dimenticarsi della Sicilia, con le sue coste, le sue isole e il suo entroterra: una miniera senza fine di storia, cultura, tradizione, riti e miti dalle origini antichissime.

Alle Isole Eolie, a bordo di una delle imbarcazioni a vela che abbiamo scelto per voi con partenza da Portorosa, potrete veleggiare all’interno dell’arcipelago, assaporando ogni angolo di questo paradiso naturale.

Ma il nostro consiglio è quello di dirigervi verso Messina e vivere da protagonisti una delle feste più belle e antiche della tradizione messinese: La Festa della Vara.

La Vara,un carro di forma piramidale, alto circa 14 metri, dal peso di circa 8 tonnellate che viene fatto slittare sull’asfalto bagnato, diventa per un giorno il centro di una manifestazione che coinvolge centinaia di migliaia di persone. Il traino avviene ad opera di circa un migliaio di devoti, uomini e donne giovani ed anziani, che lo tirano attaccati alle due gomene lunghe ciascuna oltre 110 metri.

Pare che sino al 1720 la processione si svolgesse il giorno 14 e non il 15. La data fu spostata per evitare di interrompere il digiuno che precedeva la celebrazione.

La festa rappresenta una tradizione antichissima il cui culto ha radici che toccano persino il periodo della Magna Grecia. Un momento intenso al quale prendere parte durante la vostra crociera in barca alla scoperta delle bellezze di questa regione!

Insomma, il panorama e più ricco che mai e Marinanow vi invita soltanto a scegliere la vostra imbarcazione, preparare i bagagli e… venite in vancanza con noi!

 

Richiedi preventivo gratuito