Marinanow vi invita a noleggiare il vostro yacht per assistere al Gran Premio di Monaco, l’evento più glamour e avvincente di tutto il mondiale!

 

Storia e curiosità

Il Gran Premio di Monaco di Formula 1 si corre sul circuito cittadino di Montecarlo nel Principato di Monaco. Si tratta del più celebre tracciato cittadino della Formula 1, fra i più prestigiosi al mondo.

La prima edizione si disputò il 14 aprile 1929 sotto l’impulso di Antony Noghes fondatore dell’Automobile Club de Monaco (ACM). Ma la prima edizione valida per il Campionato Mondiale risale al 21 maggio del 1950 e vede l’esordio della Ferrari nella Formula 1.

Il Gran Premio di Monaco  è in assoluto la gara che tutti i piloti sognano di vincere almeno una volta nella propria carriera. Il circuito di Montecarlo è infatti il più breve e difficile del Mondiale a causa delle velocità più basse, della tortuosità e della scarsa larghezza del percorso.

La peculiarità di questo tracciato è data dalla combinazione di alcune zone ad alta velocità e tratti percorsi ad eccezionale lentezza.

Alcune delle curve presenti sono quelle a più alta velocità nel mondiale come la”Chicane delle Piscine”, percorsa a circa 190 Km orari, variante allargata e velocizzata nel 1994, nonché l’ampio curvone veloce all’interno del tunnel, in cui si superano i 280 Km orari.

Ma il Gran Premio di Monaco è famoso soprattutto perchè annovera la curva più lenta del mondiale di Formula 1: quella leggendaria a forma di ferro di cavallo della Vecchia Stazione, affrontata a circa 55 km/h.

Questo Gran Premio unico e affascinante si svolge ogni anno sotto gli occhi attenti degli esponenti di casa Grimaldi e rappresenta per i piloti in gara un banco di prova delicatissimo.

I suoi tornanti come la Saint Devote, la Virage du Casino, il Tornante Mirabeau, la lentissima Vecchia Stazione, la Curva del Tabaccaio e la Rascasse (ex Curva del Gasometro), rendono ogni tipo di sorpasso quasi impossibile. Il minimo errore nelle strade del Principato è fatale ed è per questo che ad emergere è davvero il talento del pilota.

Fino ad oggi il record di vittorie (sei), ancora imbattuto, appartiene al compianto pilota brasiliano Ayrton Senna. Ad avvicinarsi maggiormente a questo record sono stati solo Michael Schumacher e Graham Hill che hanno raggiunto l’ambito traguardo di 5 vittorie.

 

Il gran premio a bordo di uno yacht

Nessuna gara o circuito della Formula 1 può veramente eguagliare la competitività, il fascino e la bellezza del Gran Premio di Monaco: il Gran Premio di Monaco rappresenta un evento a cui bisogna assolutamente partecipare!

Quest’anno l’evento inizierà giovedì 25 maggio e si conlcuderà domenica 28 maggio 2017.

Durante queste giornate il programma è ricco e la location si trasforma in un luogo ancora più affascinante nel quale apprezzare l’evento sportivo e godere di tutto ciò che gli ruota attorno.

Assistere al Gran Premio è un momento indimenticabile che bisogna organizzare e preparare con largo anticipo!

Marinanow vi invita a provare l’esperienza esclusiva di assistere alla gara a bordo di uno yacht a noleggio con una vista privilegiata sulla corsa, il tutto nel comfort e nella bellezza di una delle baie più famose del mondo!

Il gran premio rappresenta inoltre una straordinaria occasione per abbinare una esclusiva crociera verso la Costa Azzurra, ammirando Cannes, St. Tropez e altri luoghi famosi in tutto il mondo, da sempre meta di diportisti e amanti del life style di alta classe che li contraddistingue.

Potete scegliere tra imbarcazioni di varie dimensioni e definire ogni dettaglio del vostro soggiorno.

 

Siamo pronti a guidarvi in questa esperienza unica, venite con noi!

 

 Richiedi preventivo gratuito