Mancano due settimane al prossimo evento che vedrà Marinanow protagonista di uno degli appuntamenti velici più originali e ricchi della stagione cagliaritana: La Ichnusa Sailing Kermesse.

Durante le tre giornate, da venerdì 19 a domenica 21 maggio, vi invitiamo a scoprire una entusiasmante rassegna di iniziative che non avrà al centro solo la vela. Una vera e propria festa tra sport, cultura, musica e spettacoli, aperitivi e cene, il tutto nella splendida cornice del Lazzaretto di Sant’Elia.

Sabato 20 maggio seguiteci durante la Regata dei Quartieri nella quale il nostro equipaggio, che gareggerà con il quartiere Marina della città di Cagliari, tenterà di portare a casa il primo posto!

Il Progetto Ichnusa Sailing Kermesse:

Il progetto Ichnusa Sailing Kermesse nasce da una idea della ASD Janasenjoy, associazione fondata a Cagliari da un gruppo di sportivi e professionisti della comunicazione.
Grazie al lavoro e alla passione degli organizzatori si giunge quest’anno alla 4 edizione di una manifestazione che prende spunto dalla ben nota Barcolana di Trieste, che si svolge in ottobre e che rappresenta un esempio di successo, coinvolgendo ogni anno centinaia di migliaia di persone.
Esattamente come accade durante la Barcolana, privati e istituzioni si raggruppano attorno ad un marchio, (in questo caso quello ISK) e all’elemento cardine della vela, creando una strutturata e capillare attività di promozione che, attraverso eventi velici, sportivi, culturali e ricreativi, sponsorizzi il territorio della Sardegna in ambito nazionale e internazionale e ne coinvolga attivamente le sue attività produttive.
La promozione viene portata avanti durante tutto il corso dell’anno dando vita a nuove forme di aggregazione, turismo e sponsorizzazione del territorio, con azioni coordinate tra: sito web, social network, web marketing, ufficio stampa e pubbliche relazioni, per coinvolgere costantemente il grande pubblico verso la massima partecipazione agli eventi di Cagliari, Alghero, Trieste.

Marinanow e il quartiere della Marina:

Ogni edizione dell’Ichnusa Sailing Kermesse rappresenta l’affermazione dello spirito di collaborazione, dell’azione congiunta tra associazioni e realtà produttive dell’isola e della stessa città di Cagliari.

Ed è proprio per loro e per questa splendida città che quest’anno la manifestazione è stata arricchita con la prima edizione del Torneo dei Quartieri ISK2017: una giornata di appassionanti sfide match race tra i quartieri di Cagliari, nello specchio di mare antistante il Lazzaretto di Sant’Elia.
Il 20 maggio sarà un full day, dalle 9.00 alle 18.00, al quale Marinanow parteciperà con il suo team composto sia da skipper esperti che da giovani entusiasti, tutti uniti per un giorno dalla stessa passione per lo sport e per il mare.

Veleggeremo a bordo di un Melges 24, barca da regata, veloce e divertente, che ci permetterà di spingere al massimo e vivere una sfida entusiasmante!
La competizione sarà accesa e si concluderà nel pomeriggio per poi vedere la fase di premiazione nella giornata successiva, domenica 21 maggio al termine della seconda regata.
Ma non è tutto. A partire da venerdì infatti si susseguiranno un gran numero di eventi ai quali Marinanow vi invita a partecipare.
Infine, se desiderate prenotare una cena o un aperitivo nella splendida cornice del Lazzaretto siamo a vostra disposizione per darvi tutte le informazioni necessarie!
Le grandi competizioni sportive coinvolgono migliaia di persone, non solo i ferventi appassionati, e hanno importanti ricadute economiche nei territori coinvolti.
Per questo Marinanow sostiene questa inziativa e la sua crescita affinchè diventi uno dei motori di cambiamento e innovazione per tutta l’isola.
LINK UTILI: