Il Trofeo Invernale di Smirne organizzato da ICYC (International Cesme Yacht Club) e EAYK (Egeo Offshore Sailing Club) continua e approda alla sua 2a tappa!

Domani, sabato 18 febbraio e domenica 19 i concorrenti si sfideranno nella bellissima location di Çeşme, splendido porto naturale sul Mar Egeo.

Oltre alle gare mozzafiato contro il forte vento che caratterizza questa regione, si potrà assistere alla premiazione dei vincitori della prima fase, svoltasi a dicembre 2016, che avverrà sabato 18 a Verano.

Questo progetto è molto giovane ma il suo successo sta crescendo di anno in anno. Lanciato nel 2014, fu il risultato di una collaborazione nata tra diversi attori del settore nautico in Turchia: l’Egeo Offshore Yacht Club (EAYK), il Çeşme Yacht Club (ICYC), l’Urla Yacht Club (ûriyat), Teos Marina e Çeşme Marina. Furono queste importanti realtà a dare vita al primo programma di regate ed eventi del 2014.

Ad oggi si contano partecipanti provenienti da diverse regioni della Turchia e della Grecia. L’importanza e l’interesse attorno a questa iniziativa crescono di anno in anno conducendola rapidamente ad imporsi sulla scena internazionale, divenendo un evento di riferimento per velisti e appassionati da tutto il mondo.

Negli ultimi anni anche Izmir sta cambiando radicalmente. Il turismo nautico è in aumento, le marine si stanno modernizzando e gli eventi si moltiplicano, facendo di questo luogo di storia, arte e cultura, anche un polo di interesse per tutti gli amanti del mare.

Continuate così ragazzi!

 

Per maggiori informazioni: https://www.facebook.com/ICYCizmir/