Affitto posto barca Port de La Ciotat

La Ciotat si trova nel bel mezzo di un grande golfo, chiamato Golfo di Amur, a 33 km da Marsiglia e 40 km da Tolone.

Si trova nel cuore del Parc des Calanques e ospita quattro porti: Cappuccini Port, il porto di San Giovanni, New Marina e il Porto Antico, che possono offrire una vasta gamma di attività acquatiche.

Fin da tempi remoti gli uomini sono stati attratti e trattenuti dal  Golfo di La Ciotat, un rifugio naturale che garantiva protezione, facendone una rotta marittima conosciuta nell’antichità,  come attestano gli scavi di Ellianac e la presenza umana nella grotta di Terrevaine fin dall’epoca neolitica (3000-2000 a. C.).

 

laciotat

 

La Ciotat si espande nel XVI secolo, grazie all’ emigrazione di parte dell’aristocrazia genovese cacciata dall’Italia a causa di rivoluzioni locali. Cantieri navali reali si stabilirono nel 1622, divenendo il cuore economico della città e seguendo molteplici modernizzazioni fino a raggiungere gli standard di eccellenza che oggi le valgono la Bandiera Blu.

Il Porto di La Ciotat Confina con il Great Blue, circondato da un paradiso verde. In lontananza, Green Island con lussureggiante vegetazione agisce come una diga naturale. Il nuovo porto, che si trova a nord del complesso portuale, è costituito da due bacini, accessibili giorno e notte, in ogni condizione atmosferica.

 

histoire

 

Ogni anno si celebra una festa per ricordare come  nel 1720, fu l’unica città di mare risparmiata dalla peste, tanto da divenire  il granaio della Provenza: in questa occasione l’intera città si trasforma, e i cittadini indossano abiti dell’epoca.

Ogni anno si svolge anche un grande salone nautico:  la quattordicesima edizione di Nauticales,  si svolgerà dal 2 al 10 aprile 2016,  con la mostra  aperta tutti i giorni dalle 10 alle 18 che ospiterà oltre 200 espositori. Una buona occasione per prenotare già adesso: qui il link per assicurarti subito l’ormeggio, e iniziare a fare le valigie.

CallToActionBlog_marina