Le Fiere Nautiche

L’ultima fiera nautica si è appena conclusa.  Questa volta è toccato a Miami mostrare le ultime e più importanti innovazioni dal mondo della nautica.

Pensiamo che sarebbe una buona idea condividere con voi un piccolo calendario di tutte le più importanti fiere nautiche mondiali previste  per quest’anno.  Nell’elenco troverete le più note fiere nautiche tradizionali, oltre ad alcune delle più recenti manifestazioni che iniziano ad affermarsi nel settore.

Adesso, il circuito delle fiere nautiche si sposta verso due paesi che negli ultimi anni hanno registrato più alti numeri di vendite. Dal 3 al 7 marzo, a Dubai verranno mostrati i modelli più nuovi e subito dopo seguirà Mosca la cui tappa si svolgerà dal 10 al 15 marzo.

La fiera successiva si svolgerà a Palm Beach dal  26 al 29 marzo, mentre nel mese di aprile, dal 10 al 12, Venezia  ospiterà la sua 13° fiera nautica. A maggio avrà luogo il Velafestival Ligure (potrete trovare informazioni più dettagliate qui).  Tra i due eventi ricordiamo il Suncoast in Florida dal 17 al 19 aprile, e per finire la stagione non dimentichiamo Panama dal 29 al 31 maggio.  I mesi estivi prevedono un periodo di pausa ed una ripresa in gran stile con le fiere nautiche di Cannes e Monaco nel mese di settembre.

Nonostante i vari dubbi in merito allo svolgimento per il 2015 della fiera di Genova, per via della temporanea chiusura del litorale genovese dovuta allo sviluppo della grande opera proposta da Renzo Piano,  vi rassicuriamo, l’evento avrà luogo verso la fine di settembre o l’inizio di ottobre. Dopo Genova, ci attende la piccola fiera di Barcelona.

A novembre, attraversiamo l’Atlantico prima della stagione invernale in direzione dei Caraibi  verso Fort Lauderdale dal 5 al 9 novembre ed a seguire verso la fiera Antigua Charter Yacht dal 4 al 10 dicembre.

Finalmente torniamo in Europa con la fiera ospitata a Parigi (anche quella all’inizio di dicembre), seguita da Londra e Düsseldorf a gennaio 2016 e torniamo qui da dove siamo partiti, a Miami.