L’America’s cup arriverà in Sardegna?

Ieri, Max Sirena, skipper della barca Luna Rossa dell’America’s cup ha risposto alle domande del pubblico e della stampa e ci ha fatto molto piacere apprendere che una delle tappe probabilmente si svolgerà in Sardegna.  Sappiamo già che tra Luna Rossa e Cagliari c’è un accordo: La squadra ha una base nel porto di Cagliari (visibile dalla finestra del nostro ufficio).  Se una delle “tappe” sarà Cagliari, vi terremo aggiornati con tante foto e notizie.

Luna Rossa & Cagliari

 

Una delle altre notizie molto importanti  è che questo potrebbe essere l’ultimo anno del Salone Nautico a Genova!  Gli organizzatori stanno già parlando di spostare la fiera a maggio in modo da non avere concorrenze con le fiere di Cannes e Montecarlo, inoltre,  la concessione del “Saloni Nautici spa” (l’azienda che gestisce il Salone) scadrà nel Dicembre 2015. Genova non vorrebbe rinnovare la concessione perché si sarebbe deciso di ridisegnare l’intero litorale di Levante della città con l’aiuto dell’architetto Renzo Piano includendo anche lo spazio ora occupato dal Salone!  Chissà … forse a maggio anche il Salone sarà a Cagliari!


 

Torniamo alle notizie della fiera.  Anche oggi è stata una giornata impegnatissima.  Abbiamo avuto non solo appuntamenti dalle h. 10.30 alle 16.00 con le società del settore ma anche migliaia di visitatori.  In giro per la fiera c’era molta più gente grazie all’inizio del finesettimana.  Qui sotto vi proponiamo due immagini di un quadski della Gibbs Sports.

Jet Ski Buggy

quadski

Questi ibridi funzionano come i quadbikes quando sono sulla terraferma possono viaggiare ad una velocità di 45mph.. quando entrano in acqua, le  ruote si  ritirano e il quadski diventa un jetski.  Roba alla James Bond.