Mare SottoSopra

Si svolgerà Sabato 7 Marzo a Bologna l’evento Mare SottoSopra, un incontro capace di raccontare il mare da due prospettive differenti: da un lato c’è chi come il velista Gaetano Mura vive il mare nella sua dimensione orizzontale e dall’altra chi come l’apneista recordman mondiale Davide Carrera lo vive nella profondità dei suoi abissi. Il primo incontro si terrà alle ore 12 presso il salone della fiera di subacquea Eudi Show, mentre il secondo incontro si svolgerà nel centro storico della città presso il Teatro San Salvatore alle ore 21.

Durante la manifestazione sarà dato ampio spazio a delle letture riguardanti la vita dei due protagonisti sportivi e alla visione di diversi filmati con lo scopo di documentare la biografia marina e le regate di Gaetano Mura e i vari progetti portati avanti da Davide Carrera, tra cui ad esempio il filmato dal titolo “Con un solo respiro” girato a Cala Gonone dal regista Rai Luca Rosini.

Per il velista Gaetano Mura la manifestazione di Bologna sarà un’occasione per parlare dei suoi prossimi progetti, tra cui le regate del 2015 con Bet 1128 Sailing team: la Roma x1 in solitario, la Mini Around Sardinia (percorso no stop intorno all’isola) in doppia con Michele Zambelli e la Rimini Corfù Rimini. Infine, verrà trattato il tema della collaborazione di Gaetano Mura con il pittore Alessandro Tamponi nel progetto Faceboot, nel quale grazie ad un progetto di Crowdfunding si raccolgono fondi tra i sostenitori del navigatore oceanico dando così la possibilità ai fan di vedere la propria fotografia applicata sullo scafo di bet 1128.

La manifestazione completamente gratuita è organizzata in collaborazione con la FIPIA (Federazione Italiana Pesca in Apnea) e con i vari sponsor, quali bet 1128, Salvimar e Montura. Presso lo stand FIPIA presente all’ Eudi Show sarà, inoltre, possibile partecipare a numerose ed interessanti attività, tra cui degli incontri con esperti di apnea e dei quiz sulla pesca in apnea con l’elezione di un vincitore finale. Inoltre, per i primi 250 che rinnoveranno la tessera FIPIA o per i nuovi iscritti sarà disponibile un portapesci omaggio firmato FIPIA. Un programma dell’evento è disponibile al seguente link.