Cantieri del Serchio – Pisa

Questa settimana Marinanow vi condurrà alla scoperta di una marina molto particolare: situata in prossimità della foce del fiume Arno, nel cuore del Parco Naturale di San Rossore, in un paesaggio quasi surreale, ben lontano dai cliché dei porti turistici tradizionali. Benvenuti nei Cantieri del Serchio (Pisa).


cantieri navali del serchio pisa 1


I Cantieri del Serchio si inseriscono in un contesto naturalistico di impareggiabile bellezza, in cui il verde della natura sostituisce il grigiore del cemento delle banchine e delle dighe foranee. Oltre la bellezza dei suoi luoghi, i Cantieri del Serchio offrono al diportista un ormeggio di qualità, in cui il benessere e la sicurezza degli armatori e delle barche sono sempre al primo posto. La marina dispone di circa 100 posti barca per imbarcazioni di lunghezza massima 30 metri, e offre servizi di altissimo livello. Infatti, grazie alla presenza di attrezzature e tecnologie all’avanguardia e personale altamente qualificato, la marina riesce a soddisfare a pieno le esigenze di ogni diportista, svolgendo lavori di ogni tipo: dall’alaggio, alla falegnameria e alla verniciatura, sino al refitting di barche d’epoca mantenendone intatte originalità e finiture. Inoltre, tra i servizi offerti dalla marina ricordiamo la presenza di acqua e corrente in banchina, il servizio di assistenza all’ormeggio, internet wifi, vigilanza diurna e notturna, servizio di raccolta rifiuti, wc e docce, servizio antincendio, servizio di raccolta di oli e batterie, un parcheggio gratuito e la presenza di un club nautico e varie attività commerciali, tra cui un bar ed un ristorante in cui gustare ottime specialità di pesce. Il listino prezzi della marina è disponibile al seguente link.

I diportisti che decideranno di ormeggiare presso i Cantieri del Serchio nella Marina di Pisa potranno godere di panorami mozzafiato dovuti alla totale immersione nella natura, tra cavalli allo stato brado, cinghiali e le numerose specie di uccelli che popolano la zona, rendendolo uno dei luoghi immancabili per gli appassionati di bird watching. Durante l’ormeggio sarà possibile, infatti, partecipare ad una delle tante escursioni guidate nel Parco Naturale di San Rossore per poi approfittarne per visitare la città della famosa torre pendente: Pisa.


Cantieri del Serchio


Cantieri del Serchio


La visita al centro della città, facilmente raggiungibile dalla marina tramite l’ausilio dei mezzi pubblici, contribuirà a rendere indimenticabile la vostra sosta presso la marina di Pisa. Sarà un viaggio tra i monumenti architettonici che raccontano la storia della città, che conserva nel suo passato il vanto di esser stata Repubblica Marinara. Il complesso del Campo dei Miracoli, in cui risaltano opere d’arte come la Torre, il Duomo, il Battistero ed il Campo Santo, è solo una delle tante attrazioni che Pisa ha da offrire. Immancabile sarà poi la passeggiata lungo i lungarni, le vie che costeggiano il fiume Arno e che raccolgono il cuore della vita pulsante di Pisa, in cui potrete passare piacevoli momenti di divertimento tra i tanti pub e i locali della zona.


Cantieri del Serchio Pisa


Cantieri del Serchio Pisa


Pisa è una città giovane, dinamica ed animata che saprà sicuramente regalarvi una vacanza unica. Ormeggiare nei Cantieri del Serchio, oltre a darvi la possibilità di visitare la città di Pisa, vi permette di visitare tante altre località di interesse, come Firenze, Lucca e Siena. Per prenotare subito il tuo posto barca presso i Cantieri del Serchio fai affidamento su Marinanow: richiedi il tuo preventivo gratuito e prenota direttamente online senza nessun costo aggiuntivo.

CallToActionBlog_marina