Questa settimana Marinanow vi invita nel nord Sardegna a conoscere il Club Nautico Arzachena, un pontile attrezzato a vostra dispozione e per gli amanti dello sport, una società velica di altissimo livello.

 

Il Club

Il Club Nautico Arzachena, fondato il 13 aprile 1972, rappresenta un polo di eccellenza per tutti coloro che desiderano avvicinarsi allo sport della vela ma anche per chi desidera un ormeggio sicuro e una assistenza precisa e affidabile nella splendida località di Cannigione.

Ad oggi conta circa 200 soci regolarmente iscritti e, dal 1972 ad oggi, vanta un lungo curriculum agonistico sia a livello regionale, nazionale che internazionale.
I suoi atleti sono costantemente impegnati in competizioni a tutti i livelli nelle classi Optimist, 555 Fiv e J24.


Nel curriculum del CNA sono inoltre comprese intense attività organizzative di importanti manifestazioni quali i campionati Nazionali e Mondiali di J24, la Regata nazionale Rank 420 e L’Italia Cup Laser nel 2011.

La maggior parte delle risorse del Club sono impegnate ogni anno nell’attività di promozione della vela giovanile e nell’organizzazione dei corsi sia estivi che invernali.  Ma il ruolo del Cna non si esaurisce qui. Il Club offre anche tutta una serie di servizi per coloro che desiderano ormeggiare la propria imbarcazione senza rinunciare a tutti i migliori servizi e a una posizione spettacolare, a poca distanza dall’Arcipelago di La Maddalena.

 

Il Pontile e la sua posizione strategica

Il pontile galleggiante G. Follesa è situato nella splendida località di La Conia nel golfo di Arzachena a poca distanza dal centro di Cannigione.

Dispone di 52 posti barca fino a 18 metri di lunghezza.

Se state cercando un approdo sicuro, in un luogo incantevole dal quale partire per la vostra crociera in barca, la Località di La Conia, a due passi da Cannigione è il luogo ideale: vicinissima alle principali destinazioni del jet set internazionale, come Porto Cervo e la Costa Smeralda, ma al contempo al riparo dagli eccessi della vita mondana.

Grazie alla sua posizione strategica vi consente di visitare i numerosi luoghi ricchi di fascino che offre questa regione: oltre naturalmente alle spiagge della Costa Smeralda e dell’Arcipelago di La Maddalena, con le loro calette ed insenature incastonate nella macchia mediterranea, vi sono diversi itinerari archeologici di grande rilevanza e molte aree ricche di fascino.

Il pontile galleggiante del Club Nautico Arzachena è dotato di tutti i servizi: acqua, energia elettrica, assistenza all’ormeggio. Situato sul lungomare, risulta vicino a bar, ristoranti, supermercati, pub, locali notturni, agriturismo, pizzerie, gelaterie e negozi per lo shopping.

Cannigione offre anche la possibilità di escursioni (sia per mare che per terra), noleggi di vario tipo, attività sportive, diving, snorkeling e tanto altro ancora. E la sera è possibile passeggiare sul lungomare tra i tanti banchetti del mercatino e i numerosi negozietti caratteristici.

Il personale del Club, accogliente e preparato, vi saprà assistere in tutte le vostre necessità e indicarvi i migliori itinerari all’interno dell’Arcipelago di La Maddalena e nelle vicinanze.

Cosa aspettate? Prenotate il vostro ormeggio con noi!

 

 

 

 

CallToActionBlog_marina