Affitto posto barca Genova

Genova e il mare. Un connubio indissolubile fin da tempi remoti, una città che è la storia della nautica, in cui si fondono modernità e tradizione marinara.

Genova è una città a cui approdare e da scoprire non solo fisicamente, ma anche attraverso le  note dei cantautori che sembrano ancora risuonare tra i carruggi del porto vecchio: Fabrizio De André, Luigi Tenco, Ivano Fossati.

 

carruggi

 

Genova nelle parole dei poeti: Dino Campana, Giorgio Caproni, Eugenio Montale. Genova e i grandi della storia: Cristoforo Colombo, Andrea Doria, Giuseppe Mazzini.

Ed ancora la Genova delle Repubbliche Marinare, dei Dogi e dell’impresa dei Mille. Quella degli scontri di piazza del 1960 contro il governo Tambroni e del 2001 contro il G8, in cui perse la vita Carlo Giuliani. La città in cui è nato il calcio italiano, la città dell’Ansaldo e dell’Expo.

 

Genova-Porto_antico-sfondo_lanterna

 

Ci sono due modi per visitare Genova: esplorando le antiche piazzette e le strette viuzze del centro storico dove il sole fa fatica a passare,  o visitando gli innovativi musei che si stendono sul lungomare nella zona del porto.

 

darsena1975_03

 

Di certo giungere con la propria imbarcazione è un’esperienza indimenticabile, come ritrovarsi nella Marina del Porto Antico con la sua pittoresca darsena dove sono ancora ormeggiati splendidi gozzi e leudi genovesi, curati in ogni dettaglio da armatori orgogliosi delle proprie origini.

Per raggiungere questa meta ambita per ogni navigatore, qui il link per prenotare subito il posto barca. E pronti a spiegare le vele!

CallToActionBlog_marina