Questa settimana Marinanow vi porta in Grecia, alla scoperta di una delle sue isole più belle: Corfù.

Da sempre rinomata meta turistica è anche una delle destinazioni più apprezzate dagli amanti del mare e della barca. Ed è proprio per questi ultimi che Marinanow ha scelto la Marina di Gouvia: un ormeggio sicuro a prezzi competitivi in uno dei luoghi più incantevoli del Mediterraneo!

Andiamo a scoprirla assieme!

CORFU’: TRA STORIA, NATURA E TRADIZIONE

Corfù, o Kerkyra, è situata a largo della costa occidentale della Grecia.

E’ la più settentrionale delle isole ioniche e la seconda per dimensione tra le affascinanti isole greche.

Il suo paesaggio è senza dubbio il più verdeggiante dell’arcipelago con oltre 2 milioni di alberi di ulivo e ampi spazi verdi. Il suo clima mite e umido favorisce il turismo e il settore agricolo, entrambi molto importanti per l’economia dell’isola.

Grazie a questo splendido incontro tra clima e natura, a Corfù si può godere di una vacanza all’insegna del relax e dell’armonia, gustando prodotti locali di alta qualità in qualunque stagione dell’anno.

La sua storia è antichissima. Il primo a parlarne è Omero in una delle sue opere più famose: l’Odissea. Egli la individua come ultima tappa del mitico viaggio dell’eroe Ulisse. Dopo il naufragio della sua amata nave infatti, il condottiero approda finalmente sulla “Isola dei Feaci, oggi conosciuta come la bella Corfù.

Nel corso degli anni l’isola è stata culla di numerose civiltà: veneziani, inglesi, francesi, turchi, russi.

Da qui nasce quel meraviglioso mosaico di stili e tradizioni che ne fa ancora oggi un luogo unico e affascinante.

La sua architettura e il patrimonio naturalistico straordinario sono stati da sempre un richiamo per i sovrani europei che ne hanno fatto la loro meta di vacanza prediletta.

La famiglia reale greca infatti vi trascorre le sue estati, mentre l’imperatrice austriaca Elizabeth vi realizzò il proprio palazzo, l’Achilleo, acquistato poi dal successivo imperatore Guglielmo II e oggi trasformato in casinò.

Oggi Corfù si mostra ricca di attrazioni e i estate ampiamente frequentata anche da personaggi famosi e celebrità.

Infine, non possiamo dimenticare il temperamento solare e cosmopolita dei suoi abitanti.

La musica, la danza, le tradizioni popolari e il calore di questa terra, sono senza dubbio gli aspetti che la rendono una delle mete più amate e visitate anche nei mesi invernali.

Considerando la grande affluenza turistica estiva infatti, non sono pochi coloro che approfittano del periodo che va da ottobre a maggio, per assaporare una vacanza di puro benessere tra mare, natura storia e tradizione.

MARINA DI GOUVIA

La Marina di Gouvia ha una capacità di 1200 posti barca e può ospitare imbarcazioni fino agli 80 metri di lunghezza.

Il personale estremamente qualificato è a disposizione del diportista e delle sue esigenze e fornisce una assistenza continua 24 ore su 24.

Questa splendida marina è situata nel Mar Ionio ed è l’approdo più rinomato sulla bella isola di Corfù. Coloro che vanno per mare, proprio per la sua posizione strategica, la considerano la porta naturale tra il Mar Adriatico e il Mar Mediterraneo. Da qui si parte per le destinazioni più amate dell’area come i complessi di Paxos, le isole Diapontie e Syvota.

Da Gouvia è inoltre possibile noleggiare un gran numero di imbarcazioni e maxi yacht. Se desiderate organizzare un evento romantico o un’escursione avventurosa avete solo l’imbarazzo della scelta: ad esempio sorvolare tutta l’isola a bordo di un idrovolante!!!

La Marina di Gouvia è per importanza il primo porto turistico della Grecia e uno dei più famosi porti turistici al mondo, nonchè facilmente raggiungibile: posto a circa 7 chilometri dalla città di Corfù e dal suo aeroporto internazionale.

All’interno della vasta area circostante il porto, si trovano circa 3.500 mq di strutture in perfetta armonia con l’architettura tradizionale di Corfù, atte a fornire tutti i servizi necessari agli ospiti: negozi, uffici noleggio moto e barche, ristoranti, bar e caffè, stazione di polizia, stazione di rifornimento, supermercato, lavanderia, docce e servizi WC.

Oltre all’ormeggio, la marina offre un’ampia gamma di servizi di manutenzione e riparazione delle imbarcazioni e può vantare un cantiere nautico all’avanguardia.

 La Marina di Gouvia è prenotabile tutto l’anno e offre servizi di altissimo livello a prezzi assolutamente competitivi.

Cosa aspettate? Richiedete un preventivo su Marinanow!

 

 CallToActionBlog_marina