Questa settimana Marinanow vi invita nella costa nord-orientale della Sardegna a scoprire l’Isola di La Maddalena e una delle sue marine più belle: Marina del Ponte.

 

Immersa nell’Arcipelago della Maddalena

Se cercate un approdo sicuro e riparato, dal quale partire alla volta di alcuni degli scenari più belli della Sardegna e non solo, Marina del Ponte rappresenta il luogo ideale nel quale prenotare il vostro ormeggio.

Mare limpido, spiagge dai colori unici, paesaggi di granito scolpiti dal vento, questo è ciò che vi attende se scegliete di visitare questa meravigliosa zona dell’isola sarda.

Questa splendida marina, nel cuore del Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena, in Sardegna, si affaccia su uno degli angoli più belli e suggestivi dell’isola di La Maddalena: nella costa Sud – Est dell’isola, incorniciato dallo scenario naturale dell’Isola di Caprera.

Da qui potrete raggiungere rapidamente le isole di Spargi, Budelli, Razzoli, S.Maria e la vicinissima Caprera: natura incontaminata, acque cristalline, sabbia bianca e finissima, rocce dalle forme più fantasiose, levigate e modellate dal vento.


Il marina è gestito da uno staff preparato e ospitale.

La sua storia è il frutto di una lunga esperienza maturata dalla famiglia Cuneo. Originari di La Maddalena, Anselmo, Annalia e i tre figli, Marco, Francesco e Nicola, da circa trent’anni operano nel settore e hanno creato un prodotto di eccellenza che ha portato l’ Azienda ad affermarsi e contraddistinguersi, fino a diventare uno degli approdi principali dell’isola.

I servizi

Marina del Ponte è in grado di accogliere 160 imbarcazioni fino a 30 metri di lunghezza. Tutti gli ormeggi sono riparati dai venti nonchè forniti di acqua ed energia elettrica in colonnina.

La struttura, aperta ed operativa tutto l’anno, è dotata di tutti i servizi necessari al diportista e offre l’assistenza all’ormeggio 24 ore su 24 mediante l’utilizzo di appositi gommoni.

Troverete inoltre servizi igienici con docce, ampio parcheggio antistante la struttura e servizio cortesia presso i vicini supermarket nonchè servizio informazioni, bollettini meteo , orari bus e traghetti, prenotazioni taxi e ristoranti presso l’ufficio del porto.

Marina del Ponte fornisce inoltre un’ampia gamma di servizi quali rimessaggio, manutenzione e riparazione, sostituzione motori marini, varo e alaggio.

Il cantiere

La struttura è attiva fin dal 1985 e occupa uno spazio di circa 1500 mq.

I servizi del cantiere sono accessibili durante tutto l’annorimessaggio nautico, alaggio e varo, carenaggio, manutenzioni, riparazioni e custodia di una vasta gamma di imbarcazioni.

La presenza dell’autogrù consente tutte le operazioni di alaggio, varo e movimentazioni.

Si effettuano inoltre trasporti di imbarcazioni via terra e via mare da e per le altre regioni.

 

L’estate è sempre più vicina! Cosa aspettate a prenotare il vostro ormeggio?

 

CallToActionBlog_marina