Questa settimana Marinanow vi invita nella costa più suggestiva e rinomata della Sardegna, la Costa Smeralda, per ormeggiare tra i graniti e le acque cristalline di uno dei suoi porti più eleganti: La Marina dell’Orso, Poltu Quatu

 

Una location ideale

La Marina dell’Orso di Poltu Quatu si trova nella costa nord orientale della Sardegna, la Costa Smeralda, in una posizione strategica facilmente raggiungibile da ogni angolo del Mediterraneo.

In dialetto gallurese, Poltu Quatu sta a significare “porto nascosto”. Prende infatti il suo nome dal fiordo che la ospita, riportato sulle carte nautiche con il nome di Stintino dell’Orso, situato tra la baia di Liscia di Vacca e Baja Sardinia, di fronte all’isola di Caprera e all’isolotto dei Cappuccini.

E’ stato costruito nel 1987 con le caratteristiche di un incantevole borgo marinaro, dalla cui piazzetta circolare si diramano stretti vicoletti che conducono alle abitazioni sullo sfondo che si affacciano su un panorama mozzafiato.

Ma la particolarità di questa incantevole marina è quella di trovarsi proprio di fronte alle isole dell‘Arcipelago di La Maddalena.

Se state cercando un ormeggio di altissima classe che vi consenta di raggiungere agevolmente le isole di La Maddalena, Santa Maria, Spargi, Budelli, Razzoli, Lavezzi, Cavallo e la Corsica, Poltu Quatu rappresenta la vostra migliore opzione in questa costa.

 

La Marina e i suoi servizi

Il Marina dell’Orso offre una serie di servizi di altissimo livello che la posizionano di diritto tra le prime marine della Sardegna e del Mediterraneo.

Può ospitare fino a 311 imbarcazioni con un massimo di 35 metri di lunghezza.

Inoltre troverete tutti i servizi di cui avete bisogno sia in banchina che all’interno della marina:

Ma il fiore all’occhiello di questa marina è senza alcun dubbio la sua location elegante e suggestiva: circondata da graniti e da una architettura raffinata e di classe, offre una selezione di ristoranti e locali che animano le notti della costa tra menù di alta cucina ed eventi musicali e di alta moda.

Potrete scegliere tra una vasta selezione di cucine: italiana, messicana, giapponese, libanese, brasiliana e francese oltre ad un’ampia gamma di eventi serali per tutte le età.

Cosa aspettate a prenotare la vostra vacanza in Sardegna?

 

CallToActionBlog_marina