Questa settimana Marinanow vi porta in Toscana nella Maremma a conoscere il suo splendido e accogliente porto: la Marina di San Rocco.

 

Uno sguardo alla Maremma

La Maremma si estende per circa un quarto del territorio della Toscana, tra le province di Livorno e Grosseto. Quello che rende questa regione così unica è la incredibile varietà dei suoi paesaggi che si coniuga alla ricchezza delle sue tradizioni.

Natura selvaggia, antichi borghi, siti archeologici, miti, leggende e usanze secolari modellano l’anima più profonda di questa regione che è storicamente amata e nota in tutto il mondo.

In questo territorio dove il mare, la collina e la montagna si fondono insieme dando vita a uno scenario mozzafiato, sarete investiti da un mosaico di colori e odori, e potrete scegliere tra svariati percorsi culturali ed eno-gastronomici.

Dalla costa maremmana si può facilmente navigare alla scoperta delle sue calette e spiagge ma soprattutto raggiungere le isole del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano, il più grande parco marino d’Europa: l’Elba, Il Giglio, Giannutri, Capraia, Montecristo, Pianosa e Gorgona, oltre a piccole isole minori, come le Formiche di Grosseto, situate tra la terraferma toscana e la Corsica.

Il mare azzurro dell’Argentario, gli scogli di Talamone, le lunghe spiagge di Castiglione della Pescaia, le verdi colline di Massa Marittima, il Monte Amiata, queste sono solo alcune delle bellezze della Maremma che vi invitiamo ad esplorare con noi!

 

La marina di San Rocco

Per chi decide di raggiungere la Toscana via mare ed immergersi in questa splendida regione, il porto turistico della Maremma, Marina di San Rocco, rappresenta una realtà di eccellenza.

Situato nella Marina di Grosseto è senza dubbio la base perfetta dalla quale partire alla scoperta del Mediterraneo e vivere la Toscana e le sue meravigliose isole e coste. La sua posizione unica al centro dell’Arcipelago Toscano, tra l’Elba e l’Isola del Giglio, consente un accesso privilegiato al cuore della Maremma della quale potrete apprezzare sia il mare che l’entroterra.

Il porto non è solo un punto strategico di attracco e partenza. Accoglie imbarcazioni fino a 24 metri e offre ai diportisti un’ampia gamma di servizi di alto livello, sia in acqua che a terra, all’interno di una struttura caratterizzata da tranquillità e discrezione, con personale ospitale e professionale.

La marina dispone inoltre di un cantiere nautico all’avanguardia, in grado di offrire un servizio completo per ogni tipo di imbarcazione.

Il cantiere è attrezzato con un ampio piazzale, una gru e un carrello da 30 tonnellate, e può effettuare lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria, garantendo assistenza specializzata e professionalità, avvalendosi della collaborazione di un team altamente qualificato.

A completare la vostra esperienza, la marina di San Rocco, mette a disposizione dei propri clienti anche una serie di servizi esclusivi per rendere il soggiorno una vacanza all’insegna del vero relax e della tranquillità. Avrete la possibilità di noleggiare una bici per le vostre gite immersi nel verde o passeggiare in alcune delle aree commerciali all’interno delle strutture del porto. Giunti a sera potrete degustare ricchi piatti della tradizione toscana o godere di magici apertivi al tramonto il tutto nella cornice suggestiva di questa incredibile terra.

 

Vivete questa esperienza unica con noi!

 

CallToActionBlog_marina