Porto Turistico Marina di Pescara (Italia)

Il Porto Turistico Marina di Pescara è situato in Abruzzo lungo la costa est dell’Italia, in una posizione privilegiata per il raggiungimento delle migliori località del Mediterraneo, tra cui Croazia, Montenegro , Grecia, le Isole Tremiti, la Costa del Gargano, la Riviera del Conero e tanti altri.


Marina di Pescara


Il Porto Turistico Marina di Pescara è il porto turistico più attrezzato e più grande del Mar Adriatico, con una capacità di circa 1000 posti barca. Detentore dal 1990 ad oggi del riconoscimento internazionale Bandiera Blu, il porto dispone di una struttura ricettiva che garantisce servizi di alta qualità. La marina di Pescara ospita negozi ed attività di ogni tipo per rendere la permanenza nel porto comoda e piacevole. Nel 1993 è stata, infatti, inaugurata l’area shopping, sorta intorno ad un elegante piazzetta, che ospita ristoranti, bar, un centro commerciale con numerosi negozi, il club nautico, e tanti altri servizi pensati per il benessere dei diportisti.

 


evento Sottocosta Pescara


La Marina ospita, inoltre, numerosi eventi per rendere la vostra esperienza ancora più entusiasmante. In particolare, vi segnaliamo la II edizione di Sottocosta, una manifestazione nata con lo scopo di promuovere il settore nautico, far conoscere gli sport acquatici e valorizzare il pianeta mare in tutte le sue declinazioni. Dal 1 al 3 Maggio 2015 la Marina di Pescara ospiterà numerosi spazi espositivi, divisi in aree tematiche molto varie, che offriranno ai visitatori una rosa di occasioni per vivere il mare da cima a fondo. Sulla scia dell’edizione 2014, la quale ha visto più di 50 espositori ed ha registrato più di 30.000 visitatori, gli spazi espositivi saranno divisi in quattro principali macrosettori: imbarcazioni nuove ed usate, sia ormeggiate che negli stand espositivi; accessori nautici e componentistica, in cui si spazierà tra oggettistica dedicata alla vela, alla pesca e agli sport acquatici, ma anche all’elettronica, alla moda mare e all’artigianato;  pesca sportiva; servizi nautici e tanto altro. Inoltre, a fare da cornice all’evento ci saranno una serie di mostre, workshop, presentazioni di libri, premiazioni e convegni sempre legati al mondo della nautica e del mare, che arricchiranno le giornate con momenti dedicati alla musica, alla moda, allo spettacolo, alla degustazione di gustosi assaggi di pesce fresco, e alle escursioni in barca guidate da esperti marinai.


Gransasso


Il territorio di Pescara è un alternarsi perfetto di mare e montagna, capace di adattarsi perfettamente alle esigenze di qualsiasi visitatore. Per gli amanti della natura e dell’escursionismo, Pescara si trasforma in un vero e proprio paradiso: immancabile la visita al Parco Nazionale del Gran Sasso e ai Monti della Laga, nei quali poter ammirare la caratteristica flora e fauna della zona, e al Parco Nazionale della Majana, in cui potersi immergere completamente nella natura selvaggia per un escursione lungo i numerosi sentieri pensati per le esigenze di ogni visitatore.


d'annunzio


Mentre per coloro che amano l’architettura e sono interessati alla scoperta della cultura del territorio, sarà possibile visitare l’antico centro della città, in cui si consiglia una visita alla Casa Natale di Gabriele D’Annunzio e al Museo delle Genti D’Abruzzo, testimonianza dei modi di vivere dei popoli del territorio dalla preistoria alla rivoluzione industriale.

 Saranno accontentati anche coloro che sono alla ricerca di una vacanza spensierata e divertente: Pescara è una città vivace e mondana, che vi saprà regalare una vacanza indimenticabile dalla mattina fino a tarda notte. Il vasto lungomare ospita numerosi stabilimenti balneari che la notte si trasformano in discoteche ad accesso libero, permettendoti di passare da un lido all’altro alla ricerca della tua musica preferita per far festa fino all’alba.

Se sei alla ricerca di una vacanza intensa, di un viaggio che sappia catturarti e coinvolgere ogni tuo senso, allora Pescara è ciò che fa per te. Prenota ora un posto barca nella Marina di Pescara o una barca per partire alla scoperta delle numerose mete disponibili nelle vicinanze.

CallToActionBlog_marina