Anche questa settimana Marinanow vi invita in Sardegna, una delle mete più gettonate dell’estate, a scoprire un altro grazioso approdo nel cuore della costa nord-orientale dell’isola: Pontile La Sciumara Cannigione


La località

Cannigione, in origine un grazioso villaggio di pescatori, è oggi un rinomato borgo turistico. E’ situato vicino alle ben note località della Costa Smeralda, ma presenta un carattere certamente più intimo e riservato che lo ha reso ogni anno la meta preferita di un gran numero di turisti.

Il porto, di recente completamente rinnovato, è stato ampliato e dotato di tutte le migliori strutture per garantirvi un soggiorno sicuro e piacevole.

Il suo lungomare regala passeggiate incantevoli al tramonto, sullo sfondo l’Arcipelago di La Maddalena e alle spalle un gran numero di caffè e ristoranti immersi in una cornice di luci e colori tipici di questa regione chiamata Gallura.

Accanto c’è la spiaggia ‘cittadina’: sabbia chiara a grani grossi e un mare dalle infinite tonalità d’azzurro. Il fondale, molto apprezzato dagli amanti di immersioni e snorkeling, ne ha fatto uno dei centri diving per eccellenza in Sardegna: da non perdere le visite nei banchi di posidonia e in particolare allo scoglio di Mortoriotto.

Vicino al borgo si trovano le località più belle e gettonate della costa: Porto Cervo, Baia Sardinia, Poltu Quatu. Lungo la costa arzachenese inoltre si snodano un gran numero di calette e la lunga spiaggia di Tanca Manna e Cala Capriccioli.

Sia Cannigione che la vicina Arzachena sono incastonate tra le rocce di granito rosa e le pietre bianche che caratterizzano l’architettura delle case e le forme del paesaggio, ricco di verde, colori e profumi.

Da Cannigione potrete partire facilmente per visitare l’Arcipelago di La Maddalena o scegliere di ormeggiare qui la vostra imbarcazione e assaporare serate che hanno tutto il gusto e il profumo tipici dell’estate in Sardegna.


Il Pontile

Situato sul lungomare di Cannigione, il Pontile La Sciumara possiede ormeggi attrezzati per le vostre barche, in un’area perfettamente riparata da tutti i venti.

Aperto tutto l’anno, offre le soluzioni migliori per le vostre soste durante le gite alle isole dell’Arcipelago di La Maddalena.

A pochi passi troverete le strutture ricettive di Arzachena e i principali transfer per visitare l’entroterra e le note località turistiche della zona.

Nel Pontile La Sciumara troverete i seguenti servizi:

  • acqua e luce in banchina;
  • servizi igienici con docce calde;
  • distributore del ghiaccio;
  • internet wi-fi gratuito;
  • parcheggio auto per tutti i clienti.

I posti barca spaziano dai 4 ai 25 metri di lunghezza e sono disponibili per il noleggio anche su prenotazione.

Il personale vi garantisce la massima professionalità ed assistenza agli ormeggi ed è inoltre a vostra disposizione per l’assistenza nautica di qualsiasi genere.

 

CallToActionBlog_marina