Questa settimana Marinanow vi invita nel nord della Sardegna a Golfo Aranci, lungo il suo splendido porticciolo turistico, a conoscere il Pontile Stepan: una marina accogliente e dai servizi di altissimo livello.

Il territorio

Golfo Aranci non è solo un paradiso naturale nel cuore della costa nord-orientale della Sardegna, ma anche un meraviglioso luogo di villeggiatura, dove l’accoglienza e i servizi sono sempre di alto livello,.

Golfo Aranci appare come una lingua di terra in mezzo al mare la cui parte più estrema è rappresentata dal promontorio di Capo Figari. Il paese, affacciato sul mare, è un luogo incantevole ricco di ristorantini tipici, mercatini all’aperto, e panorami mozzafiato.

Ormeggiando a Golfo Aranci si sceglie un comodo e splendido luogo dal quale partire alla volta della costa che va dalla zona di Olbia fino alle più belle baie della rinomata Costa Smeralda.

Le spiagge sono numerose e attrezzate, caratterizzate da sabbia bianca finissima e da un mare color smeraldo.

Il promontorio di Capo Figari è area naturale protetta, alto 44 metri con circa 200 metri di roccia a picco sul mare, si può visitare non solo dal mare passando attraverso la costa di Cala Greca, ma anche da terra passando per la spiaggia di Cala Moresca, una piccola baia immersa nella pineta.

Tutto il golfo ed i suoi dintorni sono l’ideale per gli appassionati di Diving, grazie alla ricchezza dei fondali e per coloro che desiderano una natura incontaminata e delle veleggiate su un mare ricco di scenari unici e rocce bianchissime modellate dai venti e bellissime isole: l’isola di Tavolara, Molara, ma anche Capo Coda Cavallo e l’isola di Figarolo.

Il Pontile “Stepan sas”

Passeggiando per il bellissimo lungomare di Golfo Aranci, incontrerete il Pontile Stepan, immerso nel cuore della cittadina: una struttura galleggiante capace di garantire 50 posti barca (30 in transito) e tutti i migliori servizi.

Ogni particolare è pensato per rendere comoda e piacevole la permanenza a Golfo Aranci. La posizione geografica del pontile è invidiabile: situato a soli 18 Km dall’aeroporto  di Olbia, vicinissimo a Porto Rotondo e Porto Cervo e alla Costa Smeralda , circondato dalle spiagge e dalle isole tra le più belle della Sardegna.

Chi approda al pontile trova assistenza e personale accogliente e altamente qualificato nonchè, adiacenti al posto barca, negozi, bar, ristoranti, e tutti i migliori comfort per il diportista.

In pontile troverete acqua e corrente direttamente in banchina per unità che vanno dai 5 ai 14 metri con un fondale che varia da 1 a 6 metri.

Nelle tariffe per l’ormeggio sono compresi la fornitura dell’ acqua e dell’energia elettrica, la pulizia delle aree a terra, e la pulizia dello specchio acqueo in concessione.

La Società Stepan s.a.s, costituita nel 2013 per la gestione del pontile, è una realtà che mira a alla qualità dei propri servizi e all’accoglienza dei propri clienti. Troverete un luogo piacevole e ben attrezzato capace di rendere la vostra vacanza ancora più indimenticabile.

 

CallToActionBlog_marina