portocervo cartina

Porto Cervo è una frazione del comune di Arzachena, in  provincia di Olbia-Tempio nella Sardegna settentrionale. Tale località, la quale rappresenta il vero centro della Costa Smeralda, deve il suo nome alla particolare forma del suo porto naturale, ramificato come le corna di un cervo. Il suo porto è uno dei più grandi ed attrezzati del Mediterraneo, con servizi che vanno dalla possibilità di effettuare la spesa direttamente a bordo grazie ai servizi di consegna e di catering; fino a servizi di lavanderia; rifornimento di carburante e raccolta di olii esausti. Insieme al vecchio porto, situato nel sud del paese e costruito negli anni ’60, Porto Cervo Marina consta anche di un porto turistico situato nella zona est, offrendo una capienza totale di 720 posti barca di cui 80 per barche in transito.


porto cervo


Ormeggiare a Porto Cervo significa avere la possibilità di ammirare le più belle barche di tutto il Mediterraneo, oltre che una straordinaria sfilata di panfili, yachts e personaggi famosi. Passeggiare tra le sue banchine ed immergersi nelle piazze e nelle vie del paese permette ai visitatori di godere della visuale delle stupende ville costruite nel tipico stile della Costa Smeralda e perfettamente inserite nel verde della macchia mediterranea, di gustare l’alta cucina offerta dai lussuosi ristoranti della zona e di rilassarsi con lo shopping nei tanti negozi di firme prestigiose presenti. Da non dimenticare sono, inoltre, i numerosi appuntamenti con il jetset internazionale, gli avvenimenti sportivi e le famose feste all’insegna del lusso della zona. Per gli appassionati di sport, Porto Cervo, è sede del famoso Yacht Club Costa Smeralda, organizzatore di importanti ed avvincenti regate, e del Golf Pevero Club considerato uno dei campi da golf più belli al mondo per il suggestivo panorama offerto.

La zona ospita, inoltre, alcune delle spiagge più belle che la Sardegna ha da offrire: lunghe distese di sabbia bianchissima bagnate da un mare cristallino e adatte a chi vuole trascorrere una vacanza in totale relax senza rinunciare alla comodità e alla movida. Tra le più famose ricordiamo le Spiagge del Piccolo e del Grande Pevero, la Spiaggia di Rena Bianca, la Spiaggia di Capo Testa (nell’immagine sotto) e la vicina Spiaggia Rosa, situata nell’arcipelago della Maddalena ma facilmente raggiungibile, famosa per il colore rosato della sua sabbia.


capo testa


Non vedi l’ora di raggiungere questo angolo di paradiso? Visita il sito di Marinanow e prenota immediatamente la tua barca o il tuo posto barca per visitare la meravigliosa Porto Cervo.

CallToActionBlog_marina