Marinanow arriva in semifinale al Web Summit e annuncia un nuovo importante accordo con D-Marin per il futuro della nautica digitale.

La piattaforma per il noleggio di posti barca e barche in tutto il Mediterraneo firma un importante accordo con D-Marin, azienda del gruppo Doğuş che gestisce 11 esclusivi porti turistici tra Mar Ionio, Mar Egeo e Mare Adriatico.

Con l’ingresso di D-Marin, Marinanow espande ulteriormente la propria offerta nel Mediterraneo orientale ed entra ufficialmente nel mercato turco mentre D-Marin espande il proprio bacino grazie alla tecnologia e al network multilingue dell’azienda italiana.

 

nota stampa

Cagliari (Italy) e İstanbul, 5 Novembre 2015 – Marinanow, la piattaforma online per la prenotazione di posti barca e barche in tutti il Mediterraneo ha annunciato oggi l’accordo con D-Marin, azienda del Gruppo Doğuş che gestisce 11 esclusivi porti turistici tra Mar Ionio, Mar Egeo e Mare Adriatico e che mira a diventare la più importante realtà per lo yachting e i porti turistici nel Mediterraneo orientale.

L’accordo è stato annunciato oggi durante la giornata conclusiva del Web Summit, uno dei più importanti appuntamenti al mondo sulla tecnologia al quale Marinanow ha preso parte in qualità di startup selezionata per il PITCH ALPHA.

“Siamo davvero felicissimi di annunciare questo accordo proprio oggi al Web Summit: sono stati tre giorni molto intensi di incontri e colloqui e per noi è stato un grandissimo risultato arrivare fino alle fasi semifinali del PITCH ALPHA, con un riscontro molto positivo da parte degli investitori – ha commentato Livio Quintavalle, COO di Marinanow – La nostra azienda in questi ultimi mesi ha assistito a una crescita molto rapida grazie anche ai progetti che stiamo portando avanti, primo fra tutti quello sulla digitalizzazione dei porti del Mediterraneo. Siamo perciò molto orgogliosi di poter contare da oggi anche sul supporto di D-Marin e sul network nel Mediterraneo orientale per supportare le marine in questo delicato passaggio al digitale”.

Con questo accordo, da una parte Marinanow espanderà la propria offerta nel Mediterraneo orientale grazie alle marine del gruppo D-Marin presenti in Croazia (Borik, Mandalina, Dalmacija), Grecia (Gouvia, Flisvos, Lefkas, Zea) e Montenegro (Dukley Marina Budva) e all’ingresso ufficiale nel mercato turco (Turgutreis, Didim, Göcek). Inoltre, l’azienda italiana beneficerà dell’ingresso nel proprio network di marine che possono ospitare anche imbarcazioni di grosse dimensioni. Dall’altra parte, D-Marin potrà sfruttare la tecnologia di Marinanow per semplificare e automatizzare il processo di prenotazione dei posti barca; l’azienda turca potrà inoltre espandere la propria offerta a livello internazionale grazie alla piattaforma multilingue di Marinanow e avere accesso a un potenziale mercato di decine di migliaia di imbarcazioni di lusso provenienti dal Mediterraneo occidentale.

“Questo accordo segna sicuramente un importante passo in avanti nel mercato della nautica digitale e perciò siamo davvero felici di lavorare fianco a fianco con Marinanow – ha commentato M. Kemal Saatçıoğlu, CEO di D-Marin – Grazie alla loro tecnologia siamo certi di poter fornire alle nostre marine strumenti sempre più incisivi per rendere i loro processi di prenotazione ancora più semplici e veloci”.

# # #

Marinanow, online berth and boat booking
Marinanow è una piattaforma online per la ricerca e il noleggio di barche e posti barca in tutto il Mediterraneo. Fondata nel 2012 ad Arzachena (OT) da 3 soci con una grande passione per la nautica – Alessandro Sestini, Paolo Codina e Andrea Corvaglia, che insieme superano 25 anni di comprovata esperienza nella nautico da diporto – consente la verifica della disponibilità di un posto barca e la comparazione dei prezzi direttamente da pc, tablet e smartphone su circa 1300 marine (di cui 400 ufficialmente affiliate). Consente inoltre la ricerca e il noleggio in pochi clic di una imbarcazione tra le oltre 4300 ormeggiate in tutto il Mediterraneo, con una vasta scelta di barche a vela, barche a motore, catamarani e gommoni, con o senza equipaggio.
Durante la ricerca di un posto barca o di una barca, infine, è possibile scoprire tutti i servizi e le attività commerciali utili disponibili nei pressi del porto: dai meccanici ai negozi di vela, dai supermercati alle lavanderie fino ai ristoranti e ai centri estetici, uffici turistici, centri per escursioni, diving e attività sportive.
Una volta individuato il luogo di interesse per la propria vacanza, su Marinanow è possibile prenotare e pagare online immediatamente il noleggio della barca o del posto barca da un privato o da una marina senza passare attraverso la richiesta all’amministrazione del porto e senza complicati iter bancari.
Marinanow, finanziata nel 2013 con €300.000 da angel investors e dal fondo United Ventures, è attualmente incubata in The Net Value, a Cagliari.

Scarica Marinanow: iTunes | Google Play
https://www.marinanow.it | http://blog.marinanow.it

D-Marin
D-Marin è un’azienda del Gruppo Doğuş che mira a diventare un nuovo punto di riferimento nella progettazione e nella gestione dei porti turistici. Il Gruppo considera l’industria marina e dello yachting un’area ad alto potenziale di sviluppo. Gestendo 11 porti turistici esclusivi tra Ionio, Egeo e Mar Adriatico, D-Marin dà vita a uno dei maggiori network internazionali di porti nel Mediterraneo orientale che promuove la nautica da diporto; fornisce una infrastruttura fondamentale che consente alle comunità l’accesso ai corsi d’acqua naturali; sviluppa infine imprese sostenibili che favoriscono l’occupazione locale e la crescita economica.
D-Marin ha iniziato la sua attività nel 2003 in Turchia, con il suo primo porto turistico, D-Marin Turgutreis. Nel 2009 si è unito D-Marin Didim e nel 2010 D-Marin Göcek. Nel 2009, D-Marin si è ampliato al di fuori della Turchia e ha fatto il suo ingresso in Croazia attraverso D-Marin Mandalina (Sebenico). Nell’aprile 2012 è stata la volta di D-Marin Dalmacija, il più grande porto della Croazia e di D-Marin Borik.
Nel dicembre del 2012, la partnership con Lamda Development e Kiriacoulis Mediterranean Cruises Shippings ha portato in dote Flisvos Marina, porto turistico di massimo livello nella classe superyacht, oltre ad altre 3 marine greche (Gouvia, Lefkada e Zea).
Nel mese di giugno 2015, la capacità totale D-Marin è salita fino a 8.570 posti barca grazie all’accordo stipulato con la Dukley Marina Budva Doo in Montenegro.
Il gruppo ha recentemente aumentato la propria partecipazione in Adriatic Croatia International ACI (Gruppo) fino al 10,86% entro il 2014.

 
Contatti

Ufficio Stampa
Serena Orizi
serenaorizi@gmail.com
skype, instagram, twitter: soloori
Ph: (+39) 320 4205558 Indoona | Viber | WhatsApp

Marinanow Srl
Via Sassari, 3 – 09123 Cagliari
www.marinanow.com
Per richieste di prenotazioni: bookings@marinanow.com
Per info e richieste generiche info@marinanow.com
Supporto telefonico (lu-ve ore 9.00-18.00) T. +39 02 9475 4844

D-Marin İstanbul Office
Huzur Mah. Maslak Ayazağa Cad. No: 2, 34396 Sarıyer-İstanbul/ TURKEY
T: +90 212 335 32 32 | F: +90 212 335 32 11 | E: info@d-marin.com | www.d-marin.com