In arrivo Nuove Leggi sulla Portualità

Il 2° giorno del Salone Nautico di Genova è andato molto bene. Anche oggi abbiamo avuto degli incontri molto importanti che presto diventeranno accordi commerciali e incrementato il numero delle nostre marine grazie  ad intese con alcuni gestori molto importanti del settore. Continuate a seguirci!

Alla fiera, oltre all’esposizione di barche e accessori, si svolgono concerti e meeting interessanti; una delle tematiche dei congressi di oggi sono stati gli sviluppi sulle leggi su portualità da diporto e turismo. Ecco alcune notizie interessanti per noi e per voi:

  • A breve, l’IVA per la prenotazione dell’ormeggio potrebbe essere ridotta dal 22% al 10%
  • Le imbarcazioni verranno registrate in un archivio online in modo da permettere alle forze dell’ordine un controllo preventivo della documentazione di bordo senza disturbare la vacanza del diportista. Inoltre, le nuove targhe saranno personalizzabili e piú simili alle targhe delle automobili.
  • I Porti in Italia avranno un sistema di classificazione, ovvero funzionerà in modo simile alla classificazione alberghiera con un massimo di 5 stelle. Il sistema ha ancora alcuni punti da definire, ma ogni regione d’Italia sarà in grado di decidere quali parametri utilizzare per assegnare le stelle. Questo significa che si avrà un modo rapido per capire la qualità dei servizi offerti dalla marina.

Questi sono gli sviluppi sulle future leggi in tema di porti turistici. Qui di seguito alcune delle barche più piccole in mostra. Spero che vi piacciano le foto.. Ci vediamo domani!!

Tiny fishing boat - QuickSilver

Sacs 3.2m dinghy

Suzukino

Transparent Dinghy