Il mare ciascuno lo vive con passioni diverse. Dalla subacquea alla pesca, dall’ozio totale alla frenesia. Ma tutte le scelte possono rivelarsi attività ancora più belle se fatte su una barca, vivendo il mare nella sua totalità.
A volte la scelta è una questione di personalità: la vela è adatta a chi ama il silenzio, non ha fretta e apprezza il viaggio tanto quanto l’arrivo a destinazione. Se invece ci si vuole spostare velocemente e percorrere lunghe distanze, meglio una barca a motore.
Le vacanze in barca a vela sono una scelta netta, di rottura con le vacanze tradizionali, non paragonabili a nessun altra tipologia di vacanza, per lo stretto rapporto che si instaura con i compagni di viaggio, e per la possibilità di alternare momenti di relax durante i quali apprezzare la brezza salata del mare quando Eolo e Nettuno si incontrano, a momenti in cui si sfidano le forze della natura e per necessità c’è bisogno di uno sforzo fisico.
Certo tra i motivi per scegliere la barca a vela c’è anche l’ecosostenibilità, visto che chi naviga inquina certamente di meno, e la vita in barca stimola l’utilizzo razionale delle risorse naturali, o il riciclo e piuttosto che la raccolta differenziata, l’uso di prodotti biodegradabili.
E dunque, non resta che prenotare subito il vostro ormeggio, e fare cambusa in vista della prossima meta!