Mancano ormai meno di dieci giorni alla nuova edizione della TAG Heuer Vela Cup Trofeo Formenton 2017 che si terrà nello splendido scenario dell’Arcipelago della Maddalena.


L’evento

Il 20 agosto 2017 da Porto Rafael, Palau, alle ore 11.30 prenderà il via la gara che si svolgerà in mezzo alle spettacolari Bocche di Bonifacio lungo un percorso di circa 21 miglia.

Si partirà da Porto Rafael per poi veleggiare tra Budelli e Spargi, lasciando a sinistra Spargiotto, per raggiungere e aggirare la boa in prossimità di Punta Paganetto e quella nella baia di Porto Pollo. Da qui ci si dirigerà a Spargi lasciando la meda di Cala Corsara per poi tornare a Porto Rafael.

Questa regata, che raduna imbarcazioni di ogni foggia e tipologia, rappresenta un’occasione per tutti gli appassionati di questo sport che desiderano vivere l’esperienza di una competizione di altissimo livello da protagonisti o semplicemente godere di una crociera in questo meraviglioso arcipelago.

Possono partecipare tutte le imbarcazioni dai 7 metri in su anche senza certificato di stazza. Si partecipa con gennaker o spinnaker nella categoria regata, a vele bianche nella categoria crociera. Ogni categoria è poi divisa in classi a seconda della lunghezza fuori tutto dell’imbarcazione. Le barche provviste di certificato di stazza ORC avranno una classifica dedicata secondo il regolamento del Trofeo Formenton ma saranno automaticamente iscritte anche alla VELA Cup.

A partire dalle ore 20 del 20 agosto, la festa si trasferirà a terra, dove ci sarà la premiazione seguita da musica e un ricco buffet.

La TAG Heuer VELA Cup Trofeo Formenton sarà la vostra occasione per una vacanza in barca in uno dei paradisi per gli amanti della vela in tutto il mondo: l’Arcipelago della Maddalena. Se desiderate veleggiare tra Spargi, Caprera, Lavezzi, Budelli, Cavallo, Razzoli, Santa Maria, Porto Pollo, Porto Rafael, Marinanow vi offre un’ampia selezione di imbarcazioni per partecipare all’evento!

Vi invitiamo a noleggiare la vostra imbarcazione e il vostro ormeggio con noi per una indimenticabile esperienza in uno dei paradisi naturali del Mediterraneo!


Per maggiorni informazioni: http://www.velacup.it/vela-cup-trofeo-formenton/

 

Richiedi preventivo gratuito