Anche quest’anno c’è chi proprio non ne vuole sapere di organizzare il solito cenone con amici e parenti e ancor meno di buttarsi a capofitto nella ridondante offerta di pacchetti viaggio per il Capodanno 2017. Il bisogno di relax e di una fuga dalla solita routine dilaga e i nostri clienti non fanno eccezione!

Sempre più numerosi sono coloro che da soli o in compagnia decidono di provare la magica ed avventurosa esperienza di una crociera in barca a vela nei luoghi più esotici del pianeta.

Tra le mete più gettonate sicuramente i Caraibi e il Sud Est Asiatico, in particolare la Thailandia, ma non mancano super offerte anche per le Canarie, la Costa Azzurra, Malta e le più belle regioni d’Italia.

Ma quanto costa una Capodanno in barca a vela?

Al contrario di quanto si possa pensare il Capodanno in barca è conveniente e assicura un’esperienza unica nel suo genere sia per la possibilità di vivere la barca da protagonisti che per gli scenari da favola nei quali immergersi.

Marinanow ha scelto per voi le migliori combinazioni sia per chi desidera spingersi oltre oceano che per chi preferisce respirare l’aria salmastra più vicina a casa:

  • Crociera alle Isole Caraibiche:

beach-84631_1280

Se tuffarvi nelle acque cristalline dei Caraibi è sempre stato un vostro sogno ora potrete assaporarne la vitalità e la natura mozzafiato.

Dalla stupenda isola di Martinica alle Grenadines sfiorando 9 di queste meravigliose e imponenti opere della natura potrete veleggiare a bordo di un Sun Odyssey 51 accompagnati da uno skipper esperto e una hostess italiani che vi porteranno alla scoperta degli angoli più nascosti e affascinanti dell’area.

Il periodo va dal 26 dicembre al 5 gennaio, si alloggia in accoglienti cabine doppie con bagno privato il tutto per un prezzo di 1450 euro a persona.

Se invece preferite le acque turchesi ed esotiche delle British Virgin Islands potrete scoprirle a bordo di un bellissimo catamarano, 11 giorni dal 28 dicembre al 07 gennaio e la quota non supera i 2.490 euro, voli compresi!

  • In barca nell’arcipelago Thailandese

ko-phi-phi-lee-1809771_1280

Per coloro che vogliono spingersi un pò più in là e assaporare paesaggi e profumi sospesi nel tempo, il Sud Est Asiatico regala esperienze paesaggistiche e umane uniche.

Quattordici giorni nella terra dei colori e dei templi, in un luogo magico, lontano dal turismo di massa, una vacanza in barca a vela che non potrete dimenticare.

Navigherete a bordo di due bellissimi catamarani esplorando un arcipelago tropicale formato da 52 isole immerse in una realtà selvaggia con distese sabbiose e palme affacciate su specchi d’acqua cristallini. Gli ancoraggi saranno inaspettati, le baie dai colori verde smeraldo e soprattutto sarete accolti dai sorrisi e dal calore del popolo Thai, degustando le specialità della vera cucina thailandese.

Il pacchetto ha un costo di circa 2650 euro, voli aerei inclusi!

  • Crociera alle isole Canarie

tenerife-347598_1280

Ci spostiamo in Europa, in Spagna, meta ben nota agli appassionati della vela. Le sue isole e i suoi porti regalano paesaggi incantevoli e attrazioni per tutte le età.

In un luogo esotico sull’Oceano Atlantico, di fronte alle coste del continente africano, il tour alle Canarie prevede tappe nelle isole di Tenerife, Gran Canaria, El Hierro, la Gomera, Fuerteventura, Lanzarote.

Sarà piacevole e divertente, e si potranno abbinare attività come lo snorkeling, le passeggiate immersi nel verde, la degustazione della cucina locale multietnica e ricca di colori e sapori subtropicali. Si potrà sia sperimentare l’autentica vita di bordo, che semplicemente rilassarsi e godere della calma e della pace che solo il mare sa regalare. I prezzi sono estremamente competitivi: a partire da 800 euro a persona.

  • L’eleganza della Costa Azzurra

yacht-1814308_1280

Per gli amanti di una vacanza più ricercata invece, nelle mete per eccellenza della raffinatezza e del gusto alla francese, la Costa Azzurra è certamente il posto giusto.

Il clima è più mite, tipicamente mediterraneo e temperato, ma regala la possibilità di rilassarsi, cenare a lume di candela, assaporare piatti di alta cucina, visitare le località più rinomate della costa francese e immergersi nei suoi angoli più intimi e nei suoi eventi culturali e artistici.

Si parte dalla Liguria, imbarco da Sanremo, e si naviga tra le baie più eslcusive della Costa: Principato di Monaco, Nizza, Saint Tropez, Antibes, Cannes, Saint Raphael. Una settimana di pura bellezza a partire da 250 euro a persona.

  • L’ Italia e le isole

cinque-terre-1745273_1280

Infine non poteva mancare il “Bel Paese” con la sua ricca offerta di paesaggi, storia, culture e sapori.

L’Italia sfida la stagione invernale e propone un capodanno a vela, ricco di eventi, che ci riporta indietro di qualche mese alle serate d’estate appena concluse.

Che vogliate partire da Chioggia o Venezia e veleggiare verso la Croazia, o immergervi nel folclore napoletano tra le isole di Procida, Ischia, Capri e Costiera Amalfitana, i prezzi si aggirano attorno ai 300 euro a persona per 4 o 5 giorni a bordo di splendide imbarcazioni a vela.

Se invece desiderate un capodanno nel suggestivo scenario delle Cinque Terre e del Golfo dei Poeti o lungo le coste Toscane potete scegliere tra numerosi itinerari anche qui per prezzi che partono dai 250 euro a persona cenone incluso.

Anche le isole rispolverano le proprie coste e in Sicilia potrete decidere di trascorrere anche una sola notte a bordo di una bellissima barca attrezzata per l’occasione nel suggestivo capodanno palermitano per un costo di 60 euro a persona.

Dalla Sicilia è inoltre possibile raggiungere Malta per un tour verso l’isola dei Templari e prolungare la vacanza fino all’Epifania a partire da 50 euro a persona.

Infine, per chiudere in bellezza, se avete nostalgia della splendida Sardegna, sono numerose le proposte sia al Sud che al Nord dell’isola, dove le meraviglie del Golfo dell’Asinara si vestono di rosso per regalarvi un ultimo dell’anno all’insegna della natura e dell’armonia, a bordo di uno spaziosissimo catamarano a partire da 70 euro a persona.

Il panorama è più ricco che mai e la fine dell’anno è alle porte: cosa aspettate a contattarci?

Richiedi preventivo gratuito