Sfatiamo i luoghi comuni: una vacanza in barca a vela, tra le bellezze del Mediterraneo, può costare meno di duemila euro. Non ci credete? Abbiamo fatto questa ricerca per voi, scegliendo le barche in Italia disponibili per rendere indimenticabile la vostra estate. Spendendo a persona meno che per una settimana in albergo, ecco che scegliere di noleggiare una barca vi permetterà di spaziare oltre i limiti di una “stanza” concedendovi la scoperta di una location unica e di una vacanza antistress e ricca di benefici.

La vela è emozionante perché permette un rapporto di vicinanza col mare e con le forze che lo governano, e certamente fare questa esperienza rende più ricchi. In barca, poi, si sperimenta l’essere “equipaggio”, dove ognuno ha il proprio compito, sapendo che ogni piccolo gesto è importante per il benessere del gruppo.

Partiamo dalla Sardegna: a Cagliari  è possibile noleggiare una splendida Bavaria Cruiser 40 che può ospitare fino ad otto persone e con la quale veleggiare per la costa sud dell’isola, verso Teulada, Villasimius e Carloforte. Qui potete scoprire di più sulla barca e sui servizi offerti. E sempre a Cagliari ecco un’altra imbarcazione che potrebbe fare al caso vostro: una Bavaria 40 Cruiser di cui potete trovare qui le info.

bavaria

Se invece è l’Adriatico il mare scelto per l’estate 2016, vi proponiamo  a 1900 euro il noleggio di una barca a vela Bavaria 40 cruiser costruita nel 2009, attrezzata per ogni tipo di vela. La base è a Grado, una cittadina situata tra Venezia e Trieste, facilmente raggiungibile in auto, treno o aereo, ed è situata a pochi chilometri dalle migliori destinazioni nel Mar Adriatico, in Italia, Slovenia, Croazia. Se richiesto lo skipper e/o hostess sono disponibili. Per prenotare ecco il link.

In provincia di Livorno, più precisamente a San Vincenzo antico ed importante scalo commerciale, oggi attrezzato porto turistico, che si trova  a circa 25 Km a sud di Cecina e a 10 da Populonia, è possibile invece noleggiare una barca, per viaggiare comodamente in sei sulla costa Toscana, fino a raggiungere la bellissima isola D’elba. A questo link potete informarvi sul tipo di imbarcazione e sui servizi offerti.

barca

Spostandoci più a Sud, non possiamo che consigliarvi una splendida navigata tra le Isole Eolie, affittando una imbarcazione a Tonnarella, vicino a Porto Rosa: quella che vi proponiamo potete noleggiarla a 1800 euro. Qui tutte le info per prenotare.

Cosa c’è dunque di meglio che vivere il mare su una barca a vela, da cui poter far attività subacquea, pesca e cene romantiche. Persino organizzare un matrimonio.

Insomma, quest’estate non rinunciate ad una vacanza da sogno…e buon divertimento!