Marinanow è sempre attenta e sensibile ai progetti di innvoazione nel mondo nautico: novità che contribuiscano a migliorare la vita per mare dei diportisti e dei nostri clienti.

Oggi vogliamo parlarvi del prodotto web nato dalla partnership tra due importanti realtà del settore nautico italiano: il quotidiano online Liguria Nautica e l’azienda Vecom srl.

Liguria Nautica è la rivista web dedicata al turismo nautico, con oltre 23 mila iscritti, tra i leader della comunicazione on line di settore. La Vecom srl è un’azienda genovese specializzata nella vendita di prodotti dedicati ai settori MegaYacht e Navale, con una rete di distribuzione su tutto il territorio nazionale.

Dalla preziosa collaborazione tra queste due realtà liguri d’eccellenza prende vita Club Nautica: l’e-shop per i navigatori del web, ideato per tutte le esigenze di acquisto dei diportisti.

Su Club Nautica, grazie alla sua grafica semplice e intuitiva, sarà possibile acquistare articoli di alta qualità e le ultime novità sul mercato, direttamente dal vostro smartphone e tablet. Grazie al sistema di pagamento Paypal le transazioni saranno sicure e veloci e la consegna avverrà direttamente a casa vostra.

L’ampia gamma di prodotti consente di soddisfare tutte le esigenze: da accessori per yacht di lusso e a motore, per barche a vela, a tutti i migliori prodotti per gli appassionati della pesca.

Club Nautica vi garantisce: ampia selezione di prodotti, scelta tra brand entry level e top di gamma, prezzi altamente competitivi, servizio di consegna in tutta Italia, massima sicurezza di ogni transazione.

Clik: Il gavitello intelligente per il recupero della trappa

Ed è proprio su Club Nautica che potete trovare una delle ultime novità e tecnologie in ambito nautico: “Clik”, il gavitello per il recupero della trappa.

Grazie a Click, prodotto da PME MARE con Ivano De Santi, sono finiti i tempi in cui si era costretti a faticare all’ormeggio, tirando su la trappa limacciosa e sporca a mani nude.

Con Clik, il gavitello intelligente, da oggi ormeggiare sarà più semplice e recuperare la trappa più veloce.

Clik è un dispositivo autoalimentato dalla luce del sole e si ricarica quando è posizionato in battagliola con la barca all’ormeggio. Inoltre è dotato di una luce led per essere individuato anche in caso di ormeggio notturno. Nella versione top di gamma Clik è dotato anche di un mezzo marinaio magnetico.

Clik è pensato per imbarcazioni dai 7-8 metri fino ai 20, ed è ora acquistabile su Club Nautica!

Ivano de Santi spiega che l’utilizzo di Clik per il diportista è molto semplice:

Il gavitello contiene al suo interno un nastro di 8mt, che termina con un occhiello al quale andrà collegata la trappa a prua della barca. Clik, una volta che molliamo l’ormeggio, affonda insieme alla trappa grazie a una zavorra che viene installata sulla cima. Non appena rientriamo al posto barca, grazie all’imput di un apposito telecomando, il gavitello risale in superficie srotolando il nastro di 8 mt. Una volta riemerso lo possiamo agganciare con il mezzo marinaio e fissarlo a un supporto magnetico che viene installato sulla battagliola. A questo punto potremo recuperare il nastro alla cui estremità finale troveremo la nostra trappa che sarà quindi solo da fissare alla bitta di prua. Il nastro si riavvolge automaticamente all’interno del gavitello”.

Clik è un prodotto made in Italy e facilmente acquistabile direttamente online grazie al prezioso lavoro svolto da Liguria Nautica e dai suoi partner.

L’industria nautica italiana si dimostra ancora una volta all’avanguardia e sempre in continua evoluzione: tecnologia ed innovazione al vostro servizio!

Riferimenti:

https://clubnautica.com/prodotto/clik-gavitello-recupero-trappe/