Vele di Pasqua 2015

Non perdere l’appuntamento con la 41° edizione di Vele di Pasqua, evento velico di fama internazionale che si svolgerà a Cesenatico (FC) in prossimità delle vacanze di Pasqua, dal 4 al 6 Aprile. Visto il successo delle edizioni precedenti anche nel 2015 la Congrega velisti Cesenatico dà il via al famoso evento velico denominato la formula uno del mare. Si prevede uno spettacolo senza precedenti, grazie alla partecipazione di oltre 100 vele, le quali creeranno un arcobaleno di colori nella lunga distesa blu del Mar Adriatico. All’evento parteciperanno i migliori skipper provenienti oltre che da tutta Italia, da Svizzera, Austria, Germania, Belgio, Olanda, Francia, San Marino e Slovenia.

Le classi di catamarani ammesse alla competizione sono l’olimpica Tornado, Classe A, Hobie Cat 16, Hobie Cat 16 SPI Youth, Tyka, F18’ e altre classi di catamarani non cabinati di lunghezza non superiore ai 21 piedi, con almeno 10 partecipanti iscritti. Le classi inferiori ai 10 partecipanti iscritti saranno suddivise in base alla lunghezza nei gruppi 17, 19 e 21 piedi e regateranno a tempi compensati con i coefficienti ISAF Small Catamaran Rating. I percorsi di regata consistono in triangoli delimitati da tre boe da percorrersi tre volte, alla distanza di mezzo miglio circa dalla costa e situati di fronte alla spiaggia della Congrega Velisti a Ponente, in cui i visitatori potranno godere dello spettacolo offerto.

Sono previste sei prove su triangolo, della durata di circa 2 ore. La prima gara avrà inizio alle ore 12 del 4/04/2015, mentre l’ultima gara si svolgerà il 6/04/2015 alle ore 15.

Per poter partecipare è necessario compilare un modulo di iscrizione da inviare via email, fax o posta alla Congrega velisti di Cesenatico  entro e non oltre il 22/03/2015. Mentre le istruzioni di regata saranno disponibili dalle ore 15 del 3/04/2015. Saranno premiati i primi cinque classificati di ogni classe o di ogni gruppo con almeno 25 iscritti e i primi tre classificati di ogni classe con almeno 10 iscritti; al primo assoluto, così come risulta dalla somma dei punteggi olimpici e della competitività della classe di appartenenza, è assegnato il 17° Trofeo Città di Cesenatico.

Se sei un appassionato di vela, non perdere l’occasione di vivere la Pasqua in maniera alternativa: prenota il tuo posto barca nella marina di Cesenatico con Marinanow. Inoltre, per rendere la tua Pasqua ancora più emozionante, approfittane per visitare anche la vicina marina di Cervia, distante solo 7 Km e dotata di circa 280 posti barca.