Nella splendida costa croata sorge la città di Zara o Zadar: una storia di tremila anni, che oggi è possibile ammirare attraverso le testimonianze architettoniche che ne caratterizzano il centro, incastonato in una natura lussureggiante e meta di turisti che amano il relax e il sano divertimento.

zadar3

Abbracciata dalla catena montuosa del Velebit, riserva della biosfera Unesco, è uno dei luoghi migliori d’Europa per chi ama la natura. Da Zara si possono infatti  visitare i più bei parchi nazionali del comprensorio: Krka, isole Kornati, Velebit e Paklenica.

Una città proiettata nel futuro grazie anche ai recenti investimenti nelle strutture ricettive, capaci di accogliere viaggiatori dalle più svariate esigenze.

organo

Di certo tra le attrazioni più suggestive c’è l’Organo Marino, un’opera d’arte architettonica e musicale aperta al pubblico dal 15 aprile 2005, realizzato su progetto dell’architetto Nikola Bašić, che si trova sull’angolo nord-occidentale della banchina che circonda il centro storico. Si tratta di un organo, strutturalmente simile ad una scala che degrada verso il mare, che grazie al moto ondoso dell’acqua marina produce suoni continuamente diversi creando un’atmosfera suggestiva e unica.

Visitarla dal mare è una esperienza irrinunciabile, per ammirare gli splendidi panorami: vi sarà facile comprendere perchè  questa città è stata proclamata quale la migliore destinazione europea per il 2016 (European Best Destination 2016.). Prenotate a questo link il vostro ormeggio.

 

CallToActionBlog