Situata in una posizione strategica tra il centro di Venezia e l’entrata del porto di Lido, la Marina Vento di Venezia è un approdo sicuro e accogliente, situato nel cuore del Parco della Laguna. E’ infatti l’unica darsena da diporto a Venezia che garantisce una profondità tra i 3,5 ed i 6 metri e può accogliere 300 barche fino a 60 metri di lunghezza su pontili galleggianti provvisti di erogatori d’acqua e d’elettricità, di wi-fi e di servizio di guardiania 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Insomma, uno dei pochi porticcioli della zona in grado di accogliere ogni tipologia di imbarcazione, da barche di 5 metri fino ai mega yacht con elevati pescaggi.
Protagonista dello sviluppo dell’Isola della Certosa, il centro funzionale è situato a pochi minuti da Piazza San Marco e dal centro di Venezia e assicura ormeggi di transito a coloro che sono solo di passaggio, rendendolo una scelta ideale per chi raggiunge in barca la città d’arte.
La Marina Vento di Venezia è completamente attrezzata con servizi completi per il tempo libero, offrendo una vasta gamma di attività nautiche e ricreative nella scenario unico della Laguna.
Equipaggi, famiglie e ospiti possono appoggiarsi al Venice Certosa Hotel, un tre stelle dall’atmosfera rilassante, a pochi metri dall’affollata Piazza San Marco, con confortevoli camere doppie e singole con vista sulla Laguna e il parco che circonda l’isola.
Senza dimenticare l’ottima cucina de “Il Certosino” Restaurant & Bar che offre pesce e menù a base di carne, usando prodotti locali con creatività e originalità, sposando piatti della tradizione italiana e veneziana regionali.
Per i più sportivi le possibilità sono diverse. Vento di Venezia è infatti un polo nautico dove si trovano:
– Scuola di Venezia Kayak, che organizza corsi di kayak per l’intera giornata o di mezza giornata, individualmente o in gruppo, fornendo un punto di vista unico e insolito di Venezia e la sua Laguna.
– Venezia Mare Scuola Centro di Formazione RYA (www.rya.org.uk), che organizza corsi professionali nautica da diporto che vanno da Start Yachting al corso di Master Yacht off-shore che porta alla qualificazione professionale riconosciuta dalla Royal Yachting Association
– ASD Scuola di vela, con corsi di vela runns sia per bambini e adulti.
Come spostarsi a piedi:
Dall’isola di Certosa è possibile raggiungere con i mezzi pubblici il centro di Venezia città e le principali attrazioni turistiche come Murano, Lido e la Biennale, ma anche le isole più piccole e meno conosciute come San Servolo, Sant’Erasmo, Lazzaretto Nuovo e San Francesco del Deserto. È inoltre possibile usufruire della spiaggia del Lido, Pellestrina Cavallino e Sottomarina vicino per un riposo tranquillo o per sperimentare interessanti itinerari in bicicletta.
Il trasporto è garantito ogni 20 minuti dalle 07.00 alle 21.00 e ogni 30 minuti dalle 21.00 alle 24.00 circa; dalle 24.00 alle 07.00 servizio di navetta gratuito da e per S. Elena (presso la darsena dello stadio L.Penzo).
Siete pronti per spiegare le vele? E’ sempre un buon momento per raggiungere Venezia: prenotate subito il vostro posto barca a questo link!
SCHEDA ORMEGGIO MARINA VENTO DI VENEZIA
- 300 posti barca su pontili galleggianti adatti per imbarcazioni da 5 a 60 metri di lunghezza;
- Galleggianti e banchine numerati protetti da una diga di larghezza di 4mt;
- Ormeggio orientato verso la direzione di venti dominanti;
- Fornitura di acqua e di energia elettrica su pontoni e connessione wi-fi (Venice Connected);
- Pescaggio fino a 6 metri;
- Alaggio e varo fino a 23t;
- 7 giorni su 7 assistenza all’ormeggio 24h;
- Meccanici elettrici e motori;
- Manutenzione e riparazione nautiche;
- Sail riparazione;
- Stoccaggio a secco per interni ed esterni;
- Scuola di kayak;
- Scuola di vela;
- Sale per conferenze;
- Servizio di lavanderia e toilette degli impianti usati per i clienti della Marina.